Avviso di procedura per l’individuazione, a livello provinciale, delle scuole polo per l’inclusione.

Avviso della Direzione Regionale del Veneto, di procedura per l’individuazione, a livello provinciale, delle scuole polo per l’inclusione, sulla base di quanto indicato dall’art. 2 e dall’Allegato A del D. Dip. n. 478/2019.

m_pi.AOODRVE.REGISTRO UFFICIALE(U).0008368.24-04-2019   ALL. 1_Piano di riparto   ALL. 2_Decreto Dipartimentale n.478_05-04-2019   ALL. 3_Scheda di progetto   Allegato A specifiche tecniche

Esami di Stato II ciclo a.s. 2018/19 – Avviso di disponibilità in SIDI della funzione di interrogazione delle istanze POLIS

Si informano le Istituzioni Scolastiche, impegnate nelle operazioni di controllo e convalida dei modelli ES1, che il fornitore del sistema informativo ha comunicato il ripristino della funzione di interrogazione delle istanze POLIS in formato PDF.
Per visualizzare le istanze più recenti indicare la provincia, l’anno di riferimento “2019” e la tipologia istanza “Esami ES-1”

Codex Purpureus Rossanensis

Il Codex Purpureus Rossanensis, nel 2015 riconosciuto Patrimonio dell’Umanità, è un evangeliario greco miniato che risale al VI secolo e comprende i testi di Matteo e di Marco .
Il Codex sarà illustrato ed analizzato il 14 maggio alle ore 17 presso l’Auditorium del Museo di Santa Caterina dagli esperti che lo hanno in custodia e dai ragazzi, vincitori del premio
Invito

Esami di Stato II ciclo a.s. 2018/19 – Innovazioni introdotte dal D. Lgs. 62/2017 e dalla O.M. 205/2019 – Seminario Regionale sul COLLOQUIO dell’Esame di Stato – Liceo scientifico “G. B. Quadri”, Vicenza – 30 aprile 2019, ore 10.30 – 13.30

Il Seminario che verte sulle nuove modalità di svolgimento del colloquio avrà luogo il giorno 30 aprile 2019, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, presso Liceo scientifico “G. B. Quadri” a Vicenza.

Nota USR – Seminario RegionaleAllegato seminario VI indicazioni logisticheInformativa

La Lingua dei Segni in classe. Da supporto per alcuni a risorsa per tutti

La sezione ANILS di Treviso organizza l’evento di formazione “La Lingua dei Segni in classe. Da supporto per alcuni a risorsa per tutti”. L’incontro ha l’obiettivo di presentare la lingua dei segni italiana (LIS) valorizzandola in quanto lingua naturale per persone sorde, come supporto in caso di disabilità cognitiva (o patologie che impediscono il regolare sviluppo della comunicazione verbale) e come strumento di inclusione in classe.
Programma