AVVISO
Oggetto: Determinazione
dei criteri di individuazione del personale docente, educativo ed ATA della
scuola per il quale si procede a richiesta di ulteriori accertamenti sulla
sussistenza delle condizioni di invalidità ai fini della legge n. 68 del 1999.
Come previsto dall’art.3 c.2 Decreto
Interministeriale 30 luglio 2010, n. 165, concernente il Regolamento recante
disposizioni per l’esecuzione delle norme di cui ai commi da 4-octies a
4-decies dell’art. 1 del DL n. 134/2009, convertito con modificazioni dalla
legge n. 167/2009, in materia di obblighi per il personale della scuola di documentare i requisiti per avvalersi dei
benefici previsti dalla legge n. 104/1992 e dalla legge n. 68/1999, si
pubblicano in data odierna, sul sito dell’Uff. Scol. Territoriale, i criteri
che verranno adottati da questa amministrazione per procedere ad accertamento
dello stato di invalidità, con metodo a campione, del personale docente,
educativo ed ATA destinatario di nomina di supplenza annuale o fino al termine
delle attività didattiche per l’a.s. 2010/2011, che ha usufruito del diritto
alla riserva ai sensi della legge n. 68/1999 e che abbia presentato
certificazione rilasciata da ASL di provincia diversa da quella che ha
conferito la nomina.
CRITERI DI INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETI PER I QUALI
SI PROCEDE ALL’ACCERTAMENTO
Sarà
sottoposto a nuovo accertamento medico, mediante estrazione a sorte, il 50% del
personale docente, educativo ed ATA nominato a tempo determinato, beneficiario
per l’a.s. 2010/2011 della riserva prevista dalla legge 68/1999, con
certificazione rilasciata da ASL ubicata in altra provincia e con grado di invalidità compreso tra il 46%
ed il 60%.
M.G.Bigardi