AVVISO

 

Oggetto:  Determinazione dei criteri di individuazione del personale docente, educativo ed ATA della scuola per il quale si procede a richiesta di ulteriori accertamenti sulla sussistenza delle condizioni di invalidità ai fini della legge n. 68 del 1999.

 

Come previsto dall’art.3 c.2 Decreto Interministeriale 30 luglio 2010, n. 165, concernente il Regolamento recante disposizioni per l’esecuzione delle norme di cui ai commi da 4-octies a 4-decies dell’art. 1 del DL n. 134/2009, convertito con modificazioni dalla legge n. 167/2009, in materia di obblighi per il personale della scuola di documentare i requisiti per avvalersi dei benefici previsti dalla legge n. 104/1992 e dalla legge n. 68/1999, si pubblicano in data odierna, sul sito dell’Uff. Scol. Territoriale, i criteri che verranno adottati da questa amministrazione per procedere ad accertamento dello stato di invalidità, con metodo a campione, del personale docente, educativo ed ATA destinatario di nomina di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche per l’a.s. 2010/2011, che ha usufruito del diritto alla riserva ai sensi della legge n. 68/1999 e che abbia presentato certificazione rilasciata da ASL di provincia diversa da quella che ha conferito la nomina.

 

 

CRITERI DI INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETI PER I QUALI SI PROCEDE ALL’ACCERTAMENTO

Sarà sottoposto a nuovo accertamento medico, mediante estrazione a sorte, il 50% del personale docente, educativo ed ATA nominato a tempo determinato, beneficiario per l’a.s. 2010/2011 della riserva prevista dalla legge 68/1999, con certificazione rilasciata da ASL ubicata in altra provincia  e con grado di invalidità compreso tra il 46% ed il 60%.

 

                                   La Dirigente

M.G.Bigardi