Archivio per: Educazione alla legalità

25 novembre 2021 – Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – Convegno “Abitare il maschile: uomini del terzo millennio”

Si segnala l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia, Disabilità e Pari Opportunità del Comune di Treviso per la “giornata internazionale …

Leggi di più  
Educazione alla legalità 22 Maggio 2020
XXVIII Anniversario delle stragi di Capaci e Via D’Amelio – Palermo Chiama Italia 23 maggio 2020

Quest’anno le celebrazioni del 23 maggio assumeranno necessariamente una forma diversa dal passato  e  vista l’impossibilità di organizzare cortei e …

Leggi di più  
“LEGALITARMENTE: Istituzioni a confronto”

L’iniziativa formativa è  rivolta a Dirigenti scolastici, Docenti, Studentesse e Studenti delle classi terze, quarte e quinte della scuola secondaria …

Leggi di più  
Educazione alla legalità 18 Settembre 2019
Visite a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto, per avvicinare i giovani alle Istituzioni – Anno scol. 2019/2020.

Anche quest’anno scolastico la Regione Veneto offre, a studenti ed insegnanti dalle classi III delle scuole primarie fino alle classi …

Leggi di più  
Progetto “Voci di dentro – Voci di fuori” a.s. 2019/2020 – avvio 18^ annualità.

Si comunica l’avvio della diciottesima annualità del progetto “Voci di dentro, voci di fuori” – incontri di formazione rivolti alle/agli …

Leggi di più  
“La cultura della legalità e l’impegno dei giovani per la sua promozione”. Concorso indetto dalla Regione del Veneto e dall’USRV AS 2019/20 Legge regionale 28 dicembre 2012, n. 48.

Concorso indetto dalla Regione del Veneto e dall’USRV AS 2019/20 in base alla L.r. 28 dicembre 2012, n. 48 recante …

Leggi di più  
Educazione alla legalità 13 Settembre 2019
Approvazione dell’Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti per percorsi di educazione civica ed alla legalità.

D.R.G. 1273 del 3/9/2019: Approvazione dell’Avviso pubblico e della Direttiva per la presentazione di progetti per percorsi di educazione civica …

Leggi di più  
XXIV^ Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Passaggio a Nord Est. Orizzonti di giustizia sociale”

Il 21 Marzo 2019 si terrà la XXIV edizione della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle …

Leggi di più  
XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “Passaggio a Nordest. Orizzonti di giustizia sociale.” a.s.2018/19

Nota USR – Programma e modalità di partecipazione

Leggi di più  
Orientamenti per un curricolo di cittadinanza e costituzione

Il documento sarà presentato a Padova il  27 marzo 2019 – dalle  10.00 alle  13.00 al Liceo Modigliani in via Enrico degli …

Leggi di più  
Concorso nazionale “INSIEME PER LA LEGALITÀ’ – protocollo d’intesa fra G. di F. e M.I.U.R.

Partecipazione al concorso nazionale “INSIEME PER LA LEGALITÀ’” – protocollo d’intesa fra la GUARDIA DI FINANZA ed il M.I.U.R. – …

Leggi di più